Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Italia per le Vacanze estive il 51% sogna il Salento

vacanze-estive-salentoItalia per le Vacanze estive 2015 il 51% sogna il Salento
Si va al mare, il Tacco supera la Sardegna, si prenota on line, con formule low cost.
Acqua cristalline, spiagge bianche, sagre paesane e pietanze genuine In questo quandro di generale tendenza verso una vacanza a prezzi il più possibile che continuano a ritenere irrinunciabile qualche giorno di mare, uno dei motivi principali per il quale tantissimi turisti italiani stano pensando trascorrere una vacanza nel Salento, il Salento esce rafforzato.

Cresce anche la percentuale di viaggiatori che prenota la propria vacanza on-line, meglio ancora se c'e la possibilità di acquistare un pacchetto già pronto

Il Tacco dello stivale è premiato anche da costì che si mantengono tutto sommato inferiori a quelli di altre destinazioni. Sardegna con questo indagine è seconda con appena il 16% di preferenze e ben 35 punti percentuali di distacco rispetto al Salento.

Risalendo la Penisola, in terza posizione si colloca Milano Marittima, località balneare preferita dal 7,4% del campione. Al quarto posto scivola Rimini con il 6.9%, città simbolo della movida romagnola, ma adatta anche alle famiglie con bambini.
In quinta posizione piazza la Calabria. Seguono Grecia scelta dal 6,2% degli italiani. Infine al settimo posto la Sicilia, terra di antiche tradizioni ambita dall 1,7% degli utenti Poinx.

Se il mare rimane un must per le famiglie italiane, in crescita sono coloro che rinunciano volentieri a tintarella e bagni, in favore delle destinazioni culturali e scelgono quindi di visitare le città d'arte. C'è un 28,2% di vacanzieri che andrà quindi alla scoperta dei monumenti, aptando per Roma 43,5%, Napoli 23,2%, Perugia 22,2%, e Bologna 5,6%. Solo il 9% degli italiani sceglie la vacanza in montagna per respirare aria pura.La rilassante vacanza al lago affascina il 3,9% degli italiani. Il 3% preferisce il relax e il comfort di una crociera

Sempre nell'ottica del risparmio, per ogni tipo di vacanza la tendenza è qella di preferire gli alloggi, case vacanze, ville appartamenti privati, alberghi. Il 59,9% del pensa infatti di affittare una casa vacanze pescoluse da privati nella marina di Salve, rinomata le "Maldive del Salento
E anche quando si opta per una struttura alberghiera, la mezza pensione è preferita rispetto alla pensione completa o al trattamento all inclusive.

 

StampaEmail