Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Vacanze a Gallipoli: dove dormire e cosa vedere

vacanze-gallipoli-salentoGallipoli è in assoluto la città più giovanile dell’intero Salento ma anche l’ideale per le famiglie con bambini grazie ad un mare trasparente con fondali bassi dove fare il bagno in tutta tranquillità. Nella tua vacanza a Gallipoli troverai anche i migliori ristoranti di pesce e numerose casa vacanze, Hotel, appartamenti economici e molto altro! Nella vostra vacanza a Gallipoli troverete tutti i tratti caratteristici che hanno reso il Salento la meta turistica low cost per eccellenza: spiagge mozzafiato, eccellente cucina, lidi attrezzati e discoteche.

 

 

 La città, suddivisa nella parte vecchia e quella nuova, è un crescendo di sorprendenti scoperte. Non perdete l’occasione di passeggiare tra le viuzze della città vecchia, circondata dalle possenti mura di cinta: questo borgo fortificato vi affascinerà per le splendide chiese, le dimore storiche oltre che le botteghe e i negozietti di artigianato che si affacciano sulle stradine.

Gallipoli pullula d’arte, con i suoi palazzi con giardini orientaleggianti, chiese barocche come quella della Purità, la cattedrale di Sant’Agata, l’immenso Castello con torrioni circolari e il rivellino.

A nord della città vecchia il non perdete l’occasione di scattare qualche foto al Porto di Gallipoli animato dai pescatori indaffarati nel mercato del pesce più famoso dell’intero Salento!

A sud di Gallipoli troverete alcune tra le più importanti spiagge della penisola che si estendono fino a Punta Pizzo. A pochi chilometri dal centro potrete raggiungere Baia Verde, uno dei tratti costieri più rinomati della Puglia che vanta le più importanti discoteche dove gustare ottimi cocktail e ballare al ritmo di buona musica fino a tarda sera.

Prenota ora il tuo soggiorno low cost nel Salento a Gallipoli non perdere l’occasione di fare un salto nella splendida località balneare di Porto Cesareo distante pochi chilometri da Gallipoli. Qui, infatti, troverete le soluzioni più economiche per dormire oppure splendide ville indipendenti dotate di tutti i confort.

StampaEmail