Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento Puglia: Le 5 spiagge più belle d'Italia

Salento Puglia, Spiaggia Gargano Baia delle Zagare

Esploriamo insieme le spiagge e amanti della natura, oggi immergeremo nelle meraviglie della Puglia. Una terra baciata dal sole, acque cristalline, spiagge più belle d'Italia, ideale per vivere le vacanze con la famiglia e gli amici. Un territorio di una bellezza costiera della nostra penisola. La vista di questo spettacolo naturale non può mancare nella tua vacanza in Puglia!

Spiaggia Gargano Baia delle Zagare

Baia delle Zagare è diventata una delle spiagge simbolo del Gargano, si tratta di una splendida spiaggia di sabbia chiara, abbastanza lunga ed incastonata all'interno di un'insenatura incantata. Questo angolo di paradiso, circondato da scogliere maestose e acque cristalline, offre un'esperienza indimenticabile per chi cerca la tranquillità e la meraviglia della natura.

Le spiagge delle Zagare alcuni la definiscono apprendimento naturale, un dipinto naturale, una tavolozza di colori, dove il verde della macchia mediterranea incontra il blu del mare adriatico.

La Baia delle Zagare in Puglia è una perfetta funzione di elementi, con le sue spiagge di sabbia fine che si estendono di 500 metri di sabbia mista indorata dal sole, creando un contrasto di mille colori che cattura l'immaginazione di chiunque.

La Spiaggia Lama Monachile

Spiaggia Lama Monachile

Spiagia Lama Monachile, conosciuta anche come Cala Porto, posto meraviglioso e un panorama mozzafiato, acqua cristallina, luogo di culto conosciuto ormai in tutto il mondo.

Lama Monachile a Polignano a mare questa piccola insenatura circondata da altri scogliere è famosa per la spettacolare competizioni di puffi, con ciottoli levigato dal mare offre un'esperienza unica che bene affollata in estate.

Spiaggia di Torre Lapillo

La spiaggia di Torre Lapillo a Porto Cesareo bagnata dal Mar Ionio, con litorale sabbiosa e acque cristalline. E molto amato dai giovani, ma è frequentata anche dalle famiglie poiché grazie all'acqua bassa e al fondale sabbioso e adatta ai bambini, inoltre, è possibile praticare diverse attività sportive, insomma e il luogo ideale per tutti!

Il mare è davvero meraviglioso, quasi sempre riparato dalle correnti, pulito e rigenerato qui è Ideale per chi ama fare lunghe nottate o rilassarsi in acqua. Spiaggia di Torre Lapillo ha un'estensione di circa 3 Km e una larghezza media di circa 25 metri.

A pochi metri dalla riva, in mezzo all’acqua, spiccano i due faraglioni che danno il nome alla spiaggia: le due Sorelle, appunto, chiamate così da un’antica leggenda. Questi chilometri di spiaggia ininterrotta vanno da Torre Cianca per poi finire a Torre Lapillo. Luoghi ideali di autentica originalità per i turisti che scelgono di rivivere e conoscere caratteristiche naturali del Salento.

Spiaggia di Torre dell’Orso

Spiaggia Torre dellOrso

La Spiaggia di Torre dell’Orso comune di Melendugno le sue acque limpide e cristalline hanno guadagnato più volte la bandiera blu, mentre la presenza della torre dell'orso e delle due sorelle danno tocco di mistero e fascino.

Spiaggia di Torre dell'Orso è un'insenatura di sabbia bianca finissima lunga circa 800 m, delimitata da 2 alte scogliere, questa insenatura naturale, e una delle poche sulla costa adriatica ad essere più riparata dai venti, inoltre l'acqua è sempre pulita anche quando il mare è agitato. La Pineta si trova alle spalle della spiaggia, luogo ideale per ripararsi dal caldo estremo nelle torride giornate estive.

Dove dormire in Puglia? dove andare in vacanza in Puglia

Dormire in Puglia significa poter scegliere località situate su oltre 800 km di costa. Ecco una guida alle località migliori dove alloggiare in Puglia con una selezione di hotel, case vacanze, appartamenti sul mare consigliati per ogni zona!

Conclusioni:

Le spiagge della Puglia sono una ricchezza da esplorare, ognuna con il proprio fascino unico. Che tu cerchi divertimento, relax o avventura. Scegli saggiamente e lasciati affascinare dalle meraviglie naturali di questa splendida regione italiana.

Esploriamo insieme le spiagge e amanti della natura, oggi immergeremo nelle meraviglie della Puglia. Una terra baciata dal sole, acque cristalline, spiagge più belle d'Italia, ideale per vivere le vacanze con la famiglia e gli amici. Un territorio di una bellezza costiera della nostra penisola.

La vista di questo spettacolo naturale non può mancare nella tua vacanza in Salento!

StampaEmail