Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Le spiagge caraibiche del Salento: spiagge bianche in Puglia

spiagge caraibiche del Salento

Il Salento, ovvero la zona più meridionale della Puglia incastonato fra il Mar Adriatico ed il Mar Ionio, è un territorio ricchissimo di spiagge fra le più famose in Italia e nel mondo. La bellezza dei lidi locali, il calore del sole, i paesaggi costituiti da dune di sabbia bianca, acque pulite e adamantine (pluripremiate col riconoscimento della Bandiera Blu) ricorda da vicino un paesaggio caraibico:

per questo motivo questo territorio pugliese è noto anche col nome di Maldive d’Italia, in quanto i suoi lidi, sabbiosi o rocciosi che siano, ricordano da vicino la folgorante bellezza delle spiagge delle isole più esotiche.

Prendere il sole o fare il bagno in queste spiagge ricorda da vicino l’esperienza che si potrebbe vivere sul lido di un atollo delle Maldive: ecco quali sono le più belle spiagge Salento caraibiche.

Le spiagge di Porto Cesareo

Le spiagge di Porto Cesareo. Questa località leccese, affacciata sul Mar Ionio, custodisce alcune delle più belle spiagge dell’intero Salento. Fra di esse, annoveriamo quella di Punta Prosciutto, caratterizzata da dune sabbiose molto alte che creano una separazione fra il lido ed il mare.

Dove alloggiare a Porto Cesareo

Porto Cesareo è una località ideale per le vacanze in Puglia, situata sulle spiagge del mare Ionio destinazione per gli amanti del mare, quir potrai trovare delle case vacanze Salento sul mare che offrono una vista mozzafiato sulle acque cristalline e sulle spiagge bianche, il luogo ideale per rilassarsi sotto il caldo estivo.

Spiagge più belle del salento: costa ionica

Punta Prosciutto è una spiaggia caraibica, con un mare color turchese e adamantino, e le sue acque cristalline sono pulite e perfette per un bagno rilassante ma anche per dedicarsi a sport come kitesurf, immersioni e vela.

Da ricordare anche le spiagge di Torre Lapillo e di Torre Cianca, con la loro sabbia bianca, l’acqua cristallina come quella caraibica e la spiaggia degradante che le rende perfette anche per le famiglie con bambini piccoli.

Tra splendide dune e circondati da vegetazione e ginepri , non perdete questo paradiso definito le Maldive del Salento.

Le Maldive del Salento

Le Maldive del Salento

Le Maldive del Salento. Sono soprannominate così le spiagge di Marina di Pescoluse, a Santa Maria di Leuca.

Come è il mare a Pescoluse?

Famose in Italia e nel mondo per la bellezza e la pulizia dell’acqua, per la presenza di una profumata macchia mediterranea e i fondali bassi perfetti per le famiglie. Nei dintorni, si trovano sia zone libere che bar e stabilimenti balneari, per tutti i gusti.

Dove alloggiare alle Maldive del Salento

Avrete così l'imbarazzo della scelta sulla spiaggia di sabbia in prossimità delle Maldive del Salento, sulla nostra piattaforma trovi offerte economiche e i prezzi più vantaggiosi in Puglia, offerte di case vacanze Pescoluse nei pressi delle Maldive del Salento per qualsiasi tasca, alloggi al mare a basso prezzo per l'estate nel Salento in Puglia

I Caraibi dello Ionio

Le spiagge caraibiche del Salento

I Caraibi dello Ionio, come sono soprannominate le spiagge di Punta della Suina, a due passi dalla festaiola Gallipoli. Le acque chiarissime e la spiaggia bianca, quasi accecante quando baciata dal sole, contrastano con la bellezza selvaggia di alcuni tratti rocciosi della costa.

Le spiagge caraibiche del Salento

Le acque sono pulitissime e la pineta salentina circonda la spiaggia, regalando pace e frescura alla costa. Questi tratti di spiaggia sono caratterizzati da un solo stabilimento balneare attrezzato (quello, appunto, di Lido Punta della Suina), dove si possono noleggiare lettini ed ombrelloni.

Baia dei Turchi

Le spiagge caraibiche del Salento

Non si può non citare la Baia dei Turchi fra le più belle spiagge caraibiche del Salento. Collocata nella zona dei Laghi Almini, in un contesto selvaggio, questa spiaggia bagnata da un mare che pare di cristallo e caratterizzata da una spiaggia sabbiosa, circondata dalla macchia della vegetazione mediterranea, alterna tratti di spiaggia libera e attrezzato.

StampaEmail