Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Puglia - La migliore vacanza nel Salento

salento vacanze

Ogni anno le Vacanze in Puglia si animano con diverse attrattive e molti appuntamenti. Salento non è solo mare e le vacanze possono essere svolte nel corso di tutto l’anno! opportunità di scoprire la bellezza di un’area come quella salentina.

La migliore vacanza nel Salento

Agricoltura, paesaggio, sapori e colori del Salento.

Perché non cercate una vacanza pasquale nella quale ritrovate e ammirate l'architettura rurale, le pietre e il territorio della Puglia non potete non concedervi un tour nelleterre del Vino.

Natura e sapori sono un binomio imprescindibile nelle terre del Salento e in tutta la Puglia.

Poi se assieme alla buona tavola volete concedersi dei passaggi nelle aree della storia di questi territori, non mancheranno le sorprese e le bellezze da scoprire.

•    Siti archeologici
•    Chiese
•    Conventi
•    Innumerevoli Castelli ma non solo….

Vacanze in Puglia dove mi consigliate?

vacanze puglia -  salento

Sono tutti luoghi dove le vite delle persone del territorio si sono intrecciate e che oggi possono essere ammirati in tutta la loro bellezza partendo magari anche dalle dimore nobiliari, passando poi per le masserie e arrivando alle abitazioni rurali che sono “l’anima” del territorio pugliese.

Percorrere la Storia Locale.

Ogni luogo dice molto…. Questo potrebbe essere un motto estremamente valido anche per il Salento che tra mille forme e vie si snoda sui percorsi della storia locale che diventa patrimonio collettivo.

Insediamenti locali

Epoche e culture

Formano il “vulnus” di quello che per la popolazione locale è tradizione ma anche capacità di attrattiva dall’esterno e una Vacanza in Puglia con una tappa nel Salento significa concedersi la possibilità di toccare con mano la storia locale, e scoprire tutti gli eventi i suoi sapori, i profumi magari immersi in spazi verdi e rilassanti.

In occasione della ricorrenza pasquale, sono infinite le opportunità e le occasioni per venire in contatto con la tradizione locale legata ai Santi del territorio e alle feste in onore degli stessi. Senza dimenticare quanto altro di bello e rilassante sa offrire questa terra dal clima temperato.

La vacanza nel Salento

Una vacanza nel Salento è sapore, tradizione, gioia e condivisione. I turisti vengono accolti da un clima conviviale e possono optare tra moltissime iniziative, tra cui rientrano le vacanze culturali alla volta di luoghi stupendi che sono e rappresentano la storia rurale e non solo del Salento.

Cogliere l’opportunità di scoprire la bellezza di un’area come quella salentina significa tornare indietro nel tempo e rimirare passaggi storici rilevanti di un pezzo importante d’Italia. Questa è certamente la migliore vacanza in provincia di Lecce che possiate concedere a voi stessi.

StampaEmail