Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Le case vacanze e gli appartamenti in affitto per i tuo soggiorno a Castro

Grazie alla sua posizione panoramica tra le più belle di tutto l’Adriatico, la marina di Castro è in grado di offrire un lungo soggiorno o un semplice week-end immersi in un’oasi di tranquillità a due passi dallo splendido mare salentino.

Se avete deciso di trascorre una vacanza a Castro avrete a disposizione numerose soluzioni per dormire, dotate di tutti i confort e servizi indispensabili a rendere indimenticabile il vostro soggiorno nel Salento.

Luogo ricco di storia, già nota ai Greci come importante centro commerciale che vedeva nel porto la sua fortuna, oggi la città di Castro è un’ambita meta turistica famosa sia per la sua bellezza paesaggistica sia per la calda accoglienza tipicamente salentina delle strutture ricettive che ogni anno accolgono migliaia di turisti.

Situata a metà strada lungo la costa alta che da Leuca porta ad Otranto, questa marina è conosciuta soprattutto per l’incredibile scenario offerto dalle magnifiche grotte naturali della Zinzulusa, La Romanelli, la grotta Azzurra, e la Palombara.

La città, considerata insieme ad Otranto, Leuca e Gallipoli tra le più esclusive località dove trascorrere le vacanze estive si suddivide nella parte alta, dove si trovano la maggior parte dei ristoranti, negozi, hotel e residence e nella parte bassa, dove fa bella mostra di se il caratteristico porticciolo con la bellissima scogliera e il lungo mare a fare da cornice.

È proprio in questa zona della marina che si possono notare i tratti tipici di un borgo frequentato da pescatori e annusare il profumo inconfondibile dell’ambiente Mediterraneo illuminato di tinte accese dal caldo sole del Salento.

Se il clima idilliaco che si respira a Castro è dato soprattutto dal mare puro e incontaminato, perfetto per impegnarsi in lunghe nuotate, è nel porticciolo che la bellezza del luogo trova la sua massima espressione. Situato all’interno di un’ampia baia, il porto offre uno scenario pittoresco grazie alla presenza delle graziose imbarcazioni utilizzate dai pescatori oltre che barche e pedalò destinati al noleggio.

 

StampaEmail