Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Le 5 spiagge più belle del Salento da non perdere

le 5 spiagge più belle del Salento

Esploriamo insieme le spiagge più belle del Salento che non potete perdere nel vostro viaggio in questa magnifica zona della Puglia, oggi immergeremo nelle meraviglie del sud Salento, spiagge bianche, acque cristalline ideale per le vacanze con la famiglia!

Spiaggia Le Maldive del Salento

Non è facile fare una selezione, ma partiamo da Marina di Pescoluse è un vero e proprio gioiello. Dove troviamo le famose Maldive del Salento con un arenile di sabbia fine e acqua cristalline questa spiaggia offre relax totale e un'atmosfera unica. Spiaggia attrezzatissima, con lettini, ombrelloni, servizio bar, bagni e giochi d'acqua e perfetta per famiglie con bambini.

Chi viene in vacanza a Pescoluse per la prima volta, immancabilmente ci ritorna affascinato dalla magia del posto, della brillantezza dei colori, e della tantissima possibilità di svago che Pescoluse offre, da rilassanti passeggiate lungo al mare, dal tramonto all'Alba.

Spiaggia di Torre Pali

spiaggia torre pali Salento

La spiaggia di Torre Pali è caratterizzata da sabbia fine e dorata, per chi ama la tranquillità è il posto ideale, tipico paese rurale Salentino, il mare è spettacolare, spiaggia di sabbia per gli amanti della stessa, ma anche rocciosa per gli amanti della roccia.

Fantastico per le famiglie con i bambini, a pochi minuti a piedi si trovano lidi attrezzati tra i più rinomati del Salento, Torre Pali e posto veramente bello con una torre nel mare molto bello la posizione è strategica.

Le 5 spiagge più belle del Salento

La spiaggia di Torre Pali non è solo quella vicino al porto, e dove si trova la Torre, ma proseguendo verso sinistra ci sono le spiagge bellissime, con un mare meraviglioso, dopo lo stabilimento Golg inizia una spiaggia molto bella anche migliore delle famose Maldive del Salento.

La spiaggia di Torre Pali non è solo quella vicino al porto, e dove si trova la Torre, ma proseguendo verso sinistra ci sono le spiagge bellissime, con un mare meraviglioso, dopo lo stabilimento Golg inizia una spiaggia molto bella anche migliore delle famose Maldive del Salento

Spiaggia di Lido Marini

spiaggia lido marini salento

La spiaggia di Lido Marini situata sulla costa ionica poco più sud di Torre Mozza, è una lunga spiaggia di sabbia fine dorata con fondali bassi, circa 2 km chilometri di litorale che si dividono tra Salve e Ugento.

Lido Marini è una località balneare facente parte del comune di Ugento è Salve, situata a pochi chilometri dalla spiaggia di Torre Pali nella Marina di Salve. Lido Marini è considerata la terza marina di Ugento, vi offre la possibilità di trascorrere una rilassante vacanza tra acque cristalline e sabbia bianca.

Spiaggia di Torre Mozza

spiaggia torre mozza

Spiaggia di Torre Mozza sicuramente una delle perle del Salento, spiaggia pulita con una sabbia finissima e mare cristallino, con acqua bassa per decine di metri in pratica il posto perfetto per famiglie con bambini che veramente non ha nulla di invidiare a mete esotice più blasonate.

Panorama con la Torre che sovrasta la distesa di acqua cristallina con tante gradazioni che vanno dal turchese al blu, posto rilassante e soprattutto molto ben ventilato anche nelle ore più calde del giorno.

In zona ci sono praticamente solo ristoranti e spiagge, ma per chi vuole disintossicarsi da stress e ansie è un paradiso terreste. Torre mozza diciamo che è un posto quasi selvaggio rispetto alle località balneari limitrofe, tranquillo e strategico se si vuole visitare la costa

Spiaggia di Torre San Giovanni

spiaggia torre san giovanni

Proseguiamo verso Torre San Giovanni a Marina di Ugento, dove le spiagge affacciate sul mar ionio sono protette da dune e pinete. L'attrazione principale di Torre San Giovanni e il suo mare e le splendide spiagge, stiamo parlando di una spiaggia più lunga del Salento che insieme a Torre Mozza si estende per oltre 10 km, una lunga sabbia chiara e fine integrata nella macchia mediterranea.

Le 5 spiagge più belle del Salento da non perdere

Il mare lungo la spiaggia è basso simile a una grande piscina naturale, questo tratto della costa salentina si concede agli appassionati del surf nelle onde sulla barca o pedalò una canoa a coloro che liberano esplorare la fauna e la flora, ma penso di prenderla anche ad una semplice nuotata, uno spettacolo selvaggio che vi lascerà senza fiato, è un angolo di paradiso da ignorare per chi ama la natura incontaminata.

Conclusioni:

Ricordatevi esploratori che la Puglia Salento offre molto più di semplici spiagge, è un connubio di storia, natura e bellezza mozzafiato, che aspetta solo di essere scoperto.

StampaEmail