Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Vacanze al mare economiche. Le migliori mete estive Italia

Vacanze al mare economiche Italia

Per sempre più famiglie, la tradizionale settimana di vacanze al mare in estate è sinonimo di spese folli. Ma chi ha detto che per vivere delle indimenticabili vacanze al mare si debba spendere tanto? Ci sono ancora, in Italia, tante località dove è possibile vivere le vacanze estive in spiaggia a budget ridotto, vacanze low cost Salento, senza preoccuparsi troppo di trovare il conto in rosso al ritorno.

Vacanze al mare economiche Italia mete per vacanze low cost al mare

Mete estive economiche per giovani tra le mete di mare più economiche resta il Salento che non è più incredibilmente economico come era anni fa, andare al mare a piedi e divertirsi alle dance hall in spiaggia e nelle feste e sagre di paese senza dover pagare.

Prenota le tue vacanze economiche sulle spiagge low cost in Italia

Trova qui le tariffe economiche e ottime offerte per case vacanza Salento al mare e ottieni di più con il tuo budget! Affitto in Puglia a partire da soli 50 €, un prezzo super, Impossibile trovare di meglio!

In Italia oltre alle già citate località, spiagge della Basilicata, spiagge Salento, Calabria e Puglia consigliamo la Sicilia e le sue isole, il sud della Sardegna che è molto più economico del nord e della costa orientale.

Se volete raggiungere le spiagge più belle d’Italia, senza spendere una fortuna ecco la guida aggiornata alle spiagge e al mare low cost in Italia.

Ecco di seguito una serie di località marittime in Italia note per essere low cost o comunque alla portata di tutte le tasche: perché il diritto di passare delle belle giornate al mare è davvero di tutti!

  1. Ricadi, Calabria. Questo piccolo comune calabrese, specchiato sul Mar Tirreno, ospita due bellissimi golfi (quello di Gioia Tauro e quello di Sant’Eufemia) ed è caratterizzato da una spiaggia e dal suo suggestivo borgo, affacciato su Capo Vaticano. La spiaggia locale è particolarmente rilassante ed è molto apprezzata dagli amanti della natura, anche per la presenza di antichi resti archeologici. Ideale per i più romantici e per chi voglia una vacanza low cost (senza spendere troppo nelle strutture locali) e tranquilla.
  2. In Campania il Cilento, le sue coste frastagliate e le sue dolci colline sono uno spettacolo per gli occhi… che non pesa troppo sul budget. I bed and breakfast locali permettono di soggiornare a pochi euro a notte in vicinanza a splendide località di mare.
  3. Pineto d’Abruzzo. Una località splendida per chi vuole godersi il mare a due passi da città d’arte e percorsi naturalistici. Questa bella località abruzzese è particolarmente indicata per chi voglia rilassarsi nella spiaggia dell’Area Marina di Torre del Cerrano (che è una spiaggia libera, dove potrete sostare senza costi) o nella più selvaggia spiaggia di ciottoli di Scerne, e magari avventurarsi alla scoperta di Pineto, sfruttando i suoi percorsi ciclabili e le passeggiate a piedi.
  4. Rodi Gargano. Quando si pensa alla Puglia in estate, subito si evoca l’idea di una vacanza eccessivamente costosa e frenetica. Nulla di più sbagliato: vi sono caratteristici angoli di Puglia, come Rodi Garganico, immersi nella bellezza del Parco Nazionale del Gargano, con bellissime spiagge e suggestivi borghi e hotel e strutture economiche per passare una vacanza senza alleggerire il portafoglio.
  5. Maratea, Basilicata. La Basilicata è una regione che sta venendo riscoperta, turisticamente parlando, solo negli ultimi anni. Forse è per questo che autentici gioielli come Maratea e le sue spiagge sono ancora alla portata di tutti, con possibilità di soggiornare in centro storico a partire da 20 euro a testa a notte: meglio approfittarne finché si è in tempo.

    5 mete per le vacanze economiche al mare

Viaggiare low cost in Italia: 10 mete di mare da scoprire quest'estate Cerchi una meta perfetta per le tue vacanze senza doverti preoccupare del budget? Sei nel posto giusto! Mare, spiaggia, divertimento! Ma chissà quanto mi costerà , starai pensando? 

Non perdere poi l'occasione di visitare il Parco Naturale Dune Costiere , una delle meraviglie naturalistiche indiscusse della Puglia.

StampaEmail