Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Maldive del Salento le Maldive d'Italia in Puglia

Maldive del Salento

Basta osservare anche poche immagini per rendersi conto della meraviglia di questa stazione balneare che le valsa il nome Le Maldive del Salento! Chi desidera unire ad una vacanza indimenticabile in Puglia!

Appellativo “le Maldive del Salento”: Origine e ragioni

Ci sono dei luoghi nel corso del tempo si sono guadagnati appellativi importanti e riconosciuti. Uno di questi località balneare comune di Salve è Pescoluse in Provincia di Lecce.

le spiagge di sabbia finissima!

Già il nome capirete cosa vi troverete di fronte situato nell'area di Pescoluse, spiagge bianchissime e acque limpide e cristalline che si è guadagnata grazie alla cura e alla protezione che fornisce un valido motivo per scegliere questa meta.

Ma non vi è quest’unica ragione...

Le Maldive del Salento

salento puglia

Maldive del Salento è una spiaggia privata dove ogni anno si affollano molti turisti e dove di certo non manca l’allegria e la possibilità di godersi una spiaggia dalla sabbia finissima e dorata, oltre che un mare bellissimo.

Le Maldive sono certamente un luogo meraviglioso ma se tale luogo si trova in Italia questo significa che si può evitare uno stressante viaggio in aereo per raggiungere spiagge dorate e fondali cristallini, senza togliere nulla agli atolli della Repubblica delle Maldive.:

Il paese che ospita queste spiagge è Pescoluse

Pescoluse

Pescoluse si trova tra Torre Vado e Torre Pali, sulla costa ionica del Salento e le Maldive del Salento sono collocate sul tratto di costa tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Da quest’ultima distano circa 10Km.

Come raggiungere questa spiaggia.

Per arrivare alle Maldive del Salento, si può scegliere tra due diversi percorsi.

Il primo è quello parte dalla città di Lecce.

Da Lecce si imbocca la superstrada SS101 fino a Gallipoli.

Si prosegue lungo la SS274 in direzione Santa Maria di Leuca, per poi arrivare all’altezza di Ugento, e infine a Salve sove svolterete a destra seguendo le indicazioni verso Pescoluse.

Il tratto di strada da percorrere è di 75Km.

ltra strada percorribile sempre partendo da Lecce, è quella della superstrada SS16 che vi porterà fino a Maglie da dove proseguirete lungo la SS275 in direzione Santa Maria di Leuca.

Un volta arrivati a Montesardo, andrete verso Ruggiano, proseguendo verso Salve e Pescoluse. Il percorso in questo caso è più breve, 69Km, ma la velocità per raggiungere le Maldive del Salento sono maggiori seguendo il primo percorso.

Conoscendo il percorso e essendo venuti a conoscenza delle particolarità di questo tratto di Costa Jonica ora non vi resta che prenotare le vostre prossime Vacanze in Salento!

Su questa frase "Le Maldive sono certamente un luogo meraviglioso ma se tale luogo si trova in Italia questo significa che si può evitare uno stressante viaggio in aereo per raggiungere spiagge dorate e fondali cristallini"

StampaEmail