Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Spiagge imperdibili nel Salento: Scopriamo Sant'Isidoro

sant-isidoro

All'interno dell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo ricade la località di Sant'Isidoro, in provincia di Lecce.

L'ampia e suggestiva veduta che rivela la baia, è sotto ogni aspetto affascinante e naturalisticamente notevole. La bellezza del litorale, i profumi della tipica vegetazione mediterranea, incorniciano la spiaggia e la torre d'avvistamento risalente al XVI secolo, regalando ai visitatori un'atmosfera e un contesto ambientale impareggiabile.

La torre di Sant'Isidoro è solo uno dei differenti esempi di costruzioni che si possono ammirare lungo costa pugliese, fu commissionata da Carlo V e un tempo serviva a difendere le coste dalle invasioni straniere. Oggi invece è il simbolo che caratterizza il paesaggio di una delle più belle spiagge da visitare, durante una vacanza nel Salento.

La discesa a mare è semplice e agevole, tanto da rendere la spiaggia il posto ideale per le famiglie con bambini e per gli amanti della comodità.
I granelli finissimi di sabbia bianca ricoprono una superficie lunga circa un chilometro. Il fondale è ricco e pieno di poseidonia, la trasparenza dell'acqua permette agli appassionati di snorkeling di ammirare facilmente la flora e la fauna sottomarina che vivono in queste zone.

Un'interessante particolarità che contraddistingue la baia di Sant'Isidoro, è la presenza di varie sorgenti di acqua dolce che defluiscono verso il litorale, rendendo refrigerante e fresca ogni immersione. Inoltre, la posizione strategica della spiaggia consente un'ottima protezione dai venti e dalle forti correnti. Per apprezzare e scoprire i dintorni, è possibile organizzare delle escursioni in barca che portano a visitare le piccole calette e le insenature visibili o raggiungibili solamente dal mare.

Campeggi, alberghi, B&B, agriturismi e case vacanze sono le numerose tipologie di alloggio adatte a soddisfare tutte le esigenze dei visitatori. Sono presenti anche degli stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e pedalò, per una breve gita in mare aperto.

Diversi i servizi e le strutture realizzate per offrire un soggiorno dedicato al relax in cui gustare le ricette tipiche tradizionali, proposte da ristoranti e trattorie.
.

StampaEmail