Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Torre dell'Orso Beach: la Spiaggia dei Faraglioni più famosa del Salento

torre-dell-orso-salento

Torre dell'Orso è una delle più affascinanti località del Salento, un centro costiero ridente e dai magnifici scorci che vanta molteplici peculiarità che lo rendono assolutamente unico.

Torre dell'Orso si trova sulla Costa Adriatica del Salento ed appartiene alla marina di Melendugno: durante l'inverno gli abitanti di Torre dell'Orso sono solo alcune decine, al contrario in estate questa bellissima località si popola di migliaia di persone tra salentini, villeggianti e turisti.

Lo splendido paesaggio di Torre dell'Orso

Il fascino di Torre dell'Orso è unico, a cominciare dal suo bellissimo mare: limpido, pulito, e con delle tonalità di colore assolutamente uniche.

Torre dell'Orso vanta una spiaggia sabbiosa piuttosto grande, in cui sono presenti sia dei tratti di spiaggia libera che degli stabilimenti balneari ottimamente attrezzati.

La grande spiaggia di Torre dell'Orso è di fatto racchiusa tra due alte scogliere, e ciò rende il paesaggio di questa località davvero inconfondibile; a ridosso della spiaggia, inoltre, sorge anche una rigogliosa pineta, in cui si può tranquillamente andare a rilassarsi tra un bagno e l'altro nelle calde giornate estive.

I "simboli" di Torre dell'Orso: l'antica torre e i faraglioni

Se si parla di Torre dell'Orso vi sono due attrazioni che non possono non essere menzionate: la prima è l'antica torre di avvistamento che domina l'orizzonte, molto ben conservata pur avendo una storia antichissima, risalendo infatti al XVI secolo.

La seconda è invece un’autentica bellezza naturale, ovvero due grandi faraglioni che si ergono nel mare ad alcune decine di metri dal bagnasciuga, due scogli sorprendentemente simili sia a livello di dimensioni che di forma i quali sono denominati Le Due Sorelle.

É proprio grazie a Le Due Sorelle che Torre dell'Orso è spesso definita la spiaggia dei faraglioni, e questi imponenti scogli sono assai accattivanti non solo per il fascino che li contraddistingue, ma anche per le antiche leggende che li riguardano.

Torre dell'Orso, dunque, merita senza dubbio di essere considerata una delle località più belle del Salento, ed è un luogo ideale davvero per tutti, dai giovani in cerca di divertimento alle famiglie che vogliono far giocare e divertire i loro bambini.

StampaEmail