Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Scopriamo le spiagge delle marine di Ugento

spiagge delle marine di Ugento Salento

Spiagge delle marine di Ugento mare Ugento Salento

Una perla del Salento, importante centro turistico per le innumerevoli bellezze paesaggistiche e ambientali, artistiche e archeologiche, Ugento è anche culla di civiltà antiche, è famosa soprattutto per il suo bellissimo paesaggio costiero dalle spiagge con la sabbia bianca che ricordano le località esotiche.

Spiaggia marina di Ugento mare Salento Puglia

Mare di Ugento e la sua bellezza non si esaurisce nelle immagini da cartolina, si integra con la buona cucina, la cultura dell'accoglienza e le strutture ricettive, come case vacanza in affitto, appartamenti sul mare dotate di tutti i servizi e di ogni comfort per completare un quadro fatto di divertimento, mare, sole e cultura.

Dove alloggiare in zona Spiaggia di Lido Marini Ugento?

Stai cercando dove dormire vicino alla spiaggia a marina di Ugento? Scegli tra case vacanze a Lido Marini è appartamenti sul mare spiggia di Ugento, ville al mare in affitto per alloggiare in Salento.

Torre San Giovanni

Torre San Giovanni è la marina ugentina più frequentata, con un lungomare ricco di attività ed eventi organizzati dalla pro loco, dal Comune e da enti privati.

Questa marina alterna una lunghissima spiaggia sabbiosa protetta da pinete e dune naturali con scogliere intervallate da piccoli spazi sabbiosi. Durante l'estate, oltre a godersi il mare pulito e la bellissima spiaggia dorata, ci si può immergere nella movida fatta di feste, sagre, spettacoli, concerti, cabaret e rappresentazioni teatrali all'aperto.

Insomma, chi sceglie Tosse San Giovanni per la sua vacanza estiva non verrà mai colto dalla noia. Chi cerca un po' di privacy e atmosfere romantiche, lontano dalla folla, può spostarsi verso l'area del porticciolo, che la sera, a partire dal tramonto, si colora di atmosfere suggestive.

Torre Mozza

Una manciata di chilometri più a sud di Torre San Giovanni c'è Torre Mozza, che deve il suo nome alla torre di avvistamento eretta nel Cinquecento.

Il borgo di Torre Mozza si affaccia su una lunghissima e ampia spiaggia dalla sabbia fine, dove si alternano lidi a spiagge libere. A differenza della vicina Torre San Giovanni, la sera questa località è molto tranquilla, è il luogo ideale per chi cerca una vacanza lontano dalla massa, dal frastuono e dalla movida. Qui ci sono numerose case vacanza molto vicine alla costa che permettono di raggiungere la spiaggia a piedi senza prendere l'auto.

Torre Mozza a sud di Torre San Giovanni, non perdete le spiagge di Torre Mozza spiaggia di sabbia fine con acqua cristallina, la zona caratterizzata dai resti di una torre cinquecentesca a ridosso della spiaggia.

Lido Marini

lido marini di Ugento Salento

È la più tranquilla tra le spiagge di Ugento, ma Lido Marini ha tutti i servizi basilari come bar, minimarket, negozi e gelaterie. Le sue lunghe e spaziose spiagge, il mare pulitissimo dall'acqua bassa lungo la riva, che non ha nulla da invidiare alle blasonate località esotiche, la rendono ideale per le famiglie e per chi viaggia con bambini al seguito.

Lido Marini alle spiagge libere anche qui si accostano attrezzatissimi lidi come ad esempio la Zona Franca, spiagge finissime e del mare azzurro dai bassi fondali rimane la stessa, un contesto caraibico che fortunatamente.

Spiggia di Lido Marini vacanze nel Salento

Situata in una posizione strategica, a metà tra rinomate località come Gallipoli e Santa Maria di Leuca, consente di spostarsi lungo la costa ionica per godersi ogni giorno una spiaggia diversa.

Le Marine di Ugento è rinomata per la costa sabbiosa, che ricorda molto le spiagge caraibiche, con una bassissima presenza di scogli in alcuni tratti, e per diversi bacini artificiali, che punteggiano il paesaggio sino all’entroterra.

StampaEmail

Strutture per questa offerta

  • Casa Azzurra

    Casa Vacanza Lido Marini 4
    Appartamento trilocale inserito al piano primo di villetta a schiera ubicata all'interno del centro abitato di Lido Marini nella Marina di Ugento
  • Villetta Verga

    Casa Vacanza Lido Marini 6
    Villetta a schiera di nuova costruzione anno 2019 a Lido Marini marina di Ugento, e rifinita con i migliori standard e materiali!
  • Casa Maria

    Casa Vacanza Lido Marini 3
    Bilocale in Villa di nuova costruzione anno 2022 a Lido Marini! Marina di Ugento, affascinante e rinomata località turistico-balneare, occupa una...