Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Durante l'estate nel Salento

salento-da-visitareSalento, durante l’estate, il colore sanguigno della terra diventa protagonista con il verde della macchia mediterranea.

Qui troverai alcune idee per l'estate al mare nel Salento e Puglia, scegli tra più di 1.200 case vacanze Salento al mare, a prezzi economico. da 200 a 500 euro a settimana di vacanze sulla lungo costa jonica salentina.

In primavera, la terra sotto gli ulivi, il ciglio dei sentieri e delle strade, si ricoprono di fiori in un’esplosione cromatica che va dal giallo intenso dei crochi al rosso dei papaveri.

Le bacche policrome annunciano poi l’autunno ed il successivo mite inverno, sparsi fra le campagne troviamo poi i muretti a secco concentrato di sapienza e manualità.

Salento è artigianato che spazia dalla lavorazione della pietra leccese all’arte della cartapesta per finire nella sapiente lavorazione della ceramica. Salento è culla di sapori, dall’olio extravergine un tempo lavorato nei tanti frantoi ipogei sparsi sul territorio.

Il Salento è quindi uno scrigno che racchiude tanti piccoli tesori, meta ideale di ogni vacanziere che pensa per fare le belle vacanze a pescoluse, chi lo visita ne rimane affascinato e il sol pensiero è quello di ritornarci.

La città di Lecce vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio. Passeggiando per il centro storico si rimane incantati dall’effetto visivo della “Pietra Leccese”. È una città ricca di testimonianze opere d’arte di epoca romana, medievale  e rinascimentale ma Lecce è principalmente una città barocca. Simbolo del “barocco leccese” è la Basilica di Santa Croce, la cui costruzione ebbe inizio nel 1549, sull’area di una chiesa trecentesca. I lavori durarono quasi 150 anni.

StampaEmail