Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Puglia sul podio del turismo in Italia

vacanze in Puglia

Siamo i migliori d'Italia! Due italiani su 3 scelgono il mare per le vacanze in Puglia, siamo la prima meta turistica più desiderata dagli italiani in questa stagione. Stiamo combattendo con la bellezza della Puglia..

Il secondo, osserva l’organizzazione delle imprese, è quello delle previsioni a più lunga scadenza, dove gli italiani sembrano puntare a una vacanza di 3/7 giorni tra giugno e luglio, nel 28% dei casi, e di oltre 7 giorni tra agosto e settembre.

Il 2020 si è chiuso con 78 milioni di arrivi e 240 milioni di presenze turistiche in meno in Italia a causa dell’emergenza Covid. Che il turismo abbia subito un crollo non è un segreto e l’Italia, è uno dei settori più colpiti dalla pandemia.

Le vere vacanze solo in Puglia

Nel complesso, sono sempre le località di mare ad attrarre di più per i progetti di vacanze, soprattutto se di maggiore durata, mentre per quelle più brevi le città d’arte.

Le mete del turismo culturale nostrane hanno superato, in termini di arrivi, il dato del balneare, sia perché si prestano maggiormente a una vacanza short break.

Le località di mare le più gettonate

arte cultura in puglia

Il settore turistico in Italia è estremamente importante. Si contano circa 1,6 milioni di addetti, 35.000 esercizi alberghieri e 200.000 esercizi extra-alberghieri.
La domanda straniera costituisce una componente importante nell’ambito dei flussi turistici nelle località d’arte italiane; sul fronte degli arrivi infatti il 60% è determinato dagli stranieri e per le presenze tale percentuale sale leggermente al 61%.

La Puglia turistica sta crescendo, nell’ultimo anno c'è stato un aumento delle strutture ricettive pari al 6,5%, gli arrivi turistici sono aumentati del 4% e gli arrivi degli stranieri sono pari al 2,3%.

Ma soprattutto noi proponiamo una vacanza all’insegna delle esperienze dove la cultura ed il territorio vengono valorizzati pienamente, tanto che vorremmo che tutti coloro che arrivano possano dire 'siamo in Puglia e non vorremmo essere altrove.

StampaEmail