Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento – Puglia le vacanze estate 2024

Salento Puglia

Cosa visitare in puglia? dove alloggerete in Salento? preferite una vacanza culturale o non potete stare lontani dal mare? in Puglia in generale sono le vostre mete? Molto c’è da vedere e da fare in questa splendida Regione.

Vacanze nel Salento

Salento, un nome che il turista medio ha imparato a conoscere e meta preferita di molti.

Tante strutture turistiche sono in quest’area geografica, case, ville, Appartamenti nel Salento dove poter soggiornare al fine di passare una vacanza eccellente da diversi punti di vista.

Le offerte vacanze 2024 possono essere per tipologia di struttura:

Offerte vacanze 2024:

Tra le località che hanno ricevuto questo riconoscimento si trovano:

  •    Casa Vacanze,

  •    Villaggi,

  •    Camping,

  •    Hotel,

  •    Masserie,

  •    Agriturismi,

  •    Appartamenti,

  •    B&B

  •    Ville,

  •    Pajare,

Esposti sopra i luoghi che si possono scegliere per tipologia, e la scelta sul dove andare o dove dormire è in realtà molto semplice basandosi sia sul tipo di struttura sia sul tipo di vacanza che si intende effettuare.

Il Salento è tra i luoghi d'Italia con più località adatte alle famiglie come esempio: le marine di Salve spiagge di sabbia - Pescoluse zona le Maldive del Salento, Torre Pali, Lido Marini, Torre Mozza marina di Ugento, Torre Vado marina di Morciano di Leuca.

Itinerario nel Salento, da dove partire

itinerario nel salento

Si parte dalla città di Lecce per l’itinerario delle vostre Vacanze nel Salento.

Questa è la città capoluogo della penisola salentina ed è possibile passeggiare per le vie del bellissimo centro storico, fermarsi in un tipico B&B e proseguire alla scoperta dell'artigianato tipico del luogo che preserva loa storia della città e della Puglia.

Inoltre Lecce offre la possibilità di ammirare uno stile caratteristico della storia locale, quello del barocco leccese presente nei suoi monumenti.

Il viaggio tra gli itinerari del Salento e luoghi della Puglia prosegue con la costa adriatica.

Da San Foca a Torre dell'Orso, con pranzi a base di pesce e una cucina tipica che difficilmente si può dimenticare visto che ciò che viene servito nei diversi ristoranti è ottimo pesce appena pescato.

Poi si passa alla città di Otranto dove le mete saranno il Castello, la Cattedrale e il faro di Punta Palascia, ovvero il faro che rappresenta geograficamente parlando, il punto più a Est d'Italia.

Passerete se lo vorrete poi da Otranto a Santa Cesarea Terme e Castro Marina, Gargano ovvero un area della costa Adriatica di scogliera.

Terme e grotte, le prime a San Cesarea, le seconde dette:

  •    della Zinzulusa,

  •    dei Cervi,

Zinzulusa nel Salento

zinzulusa salento

Sono luoghi d’incanto e dal grande fascino.

Questi i nostri consigli per la vostra Vacanza a Lecce, godetevi il mare, sole, buona cucina e un soggiorno all’insegna dell’accoglienza tipica anch’essa di questa terra meravigliosa.

StampaEmail