Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento vacanza: Le spiagge più economiche d'Italia

Spiaggia dei Conigli

Come abbiamo già avuto modo di dire, i criteri di scelta per scegliere un luogo di villeggiatura sono davvero molti e diversi fra loro.

C'è chi sceglie solamente la bellezza di una specifica spiaggia, c'è chi invece predilige la vicinanza della location oppure il suo posizionamento geografico, per il prestigio o per una serie di ragioni. Ma c'è chi comunque vuole spendere meno: quali sono le spiagge low cost?

Spiagge più economiche d'Italia

Innanzitutto per "spiaggia economica" si intende il basso costo degli alberghi che la circondano e delle attrazioni turistiche che si visitano girandoci attorno. Tutti gli anni vengono stimati i prezzi delle località nei dintorni, e tutti gli anni ci sono le regioni perdenti e vincitrici; comunque un trionfo che non manca mai è quello di Taormina, che con non troppi euro a notte consentirà a tutti i turisti di passare momenti entusiasmanti sulle bellissime spiagge messinesi.

La Spiaggia Le Castella, in Calabria, nello specifico a Crotone, ha un tipo di spiaggia molto particolare perché alterna i granelli di sabbia molto fini a quelli tendenzialmente pietrosi con degli scogli a picco sul mare di sostanziali dimensioni. Al contempo, però, non spenderemo neanche troppo visitando il piccolo paese che circonda la spiaggia, dove potremo anche osservare specialità culinarie piuttosto uniche

La Spiaggia dei Conigli

La Spiaggia dei Conigli, situata a Lampedusa, è tra le più belle che si possano trovare in Italia (è infatti entrata in numerose classifiche a questo proposito) ma nello stesso tempo i suoi alberghi non saranno assolutamente tra i più costi del territorio Italiano. Ne troveremo una moltitudine ad ottimo prezzo dove potremo soggiornare senza alcuna preoccupazione anche più di una notte.

Quali sono le spiagge low cost

Capo Vieste, in provincia di Foggia, per una serie di motivi è tra le spiagge più frequentate dai turisti e ricca di bar e di vita, ma entra nella classifica delle più economiche.

Provincia di Lecce a Mancaversa splendide residenze con vista mare, oggi, sono state convertite in case vacanze e appartamenti dotati di tutti i comfort, ottimo soluzioni economico sul mare a due passi da Gallipoli.

StampaEmail