Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento le spiagge mare più pulite d'italia

salento-le-spiagge-mare-più-pulite-ditalia

Ognuno sceglie in base ai propri criteri personali la meta turistica che vuole visitare durante le ferie: c'è chi sceglie solo in base alla bellezza del luogo....

c'è chi sceglie per la vicinanza perché non vuole spingersi troppo lontano, c'è chi invece predilige soprattutto che l'inquinamento sia molto basso e che la spiaggia sia perfettamente pulita, senza rifiuti attorno, oppure chi sceglie semplicemente la spiaggia meno affollata dove riflettere e sonnecchiare.

Bandiera Blu in procinto della stagione estiva

E' assolutamente necessario specificare che la pulizia di una spiaggia non è soggettiva come si potrebeb pensare, ma è oggettiva: chiunque si accorgerebbe, obiettivamente, di una spiaggia sporca. Non è soltanto il colore e la qualità dell'acqua a determinare il grado di pulizia di una spiaggia, ma anche e soprattutto la presenza di rifiuti inquinanti sulla sabbia, come per esempio bottiglie, fazzoletti, tovaglioli o scarti alimentare e organici di altro genere.

Generalmente è Bandiera Blu, annualmente, in procinto della stagione estiva, a stabilire quali sono le spiagge meno inquinate "polmone verde" dell'Italia, ma non è complesso capire anche durante tutto l'anno quali sono le spiagge che danno meno problemi sotto questo punto di vista.

D'esempio per tutti gli altri Marina di Pescoluse, che anche grazie alla pulizia delle sue meravigliose acque viene chiamata da tutti quanti "Le Maldive del Salento"; la spiaggia di Ostuni, che si trova in provincia di Brindisi, è stata anche menzionata dalla succitata Bandiera Blu nel 2014 perché non solo può vantare un'acqua cristallina ed una spiaggia fine e bianca come quella delle Hawaii

Moneglia in provincia di Genova

Moneglia, in provincia di Genova, è d'esempio per una moltitudine di alte spiagge perché resta nel primato italiano da ormai svariati anni: pur essendo assai lontana dalla Puglia, dal Salento, dalla Calabria o dalle altre regioni che vengono predilette per le vacanze estive al mare, non solo sarà bellissima dal punto di vista estetico ma potremo anche respirare un'aria senza smoking.

StampaEmail