Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

A spasso tra le Marine di Ugento: scopriamo Lido Marini

case vacanza lido marini

Quando si parla di Ugento e delle sue marine, la mente corre subito veloce verso scenari incantati, talmente perfetti da sembrare quasi irreali, luoghi in cui appare piuttosto facile perdere coscienza di sé, realizzando come lo spazio e il tempo possano diventare due concetti privi di significato. Ed è proprio questa la sensazione che pervade il turista quando giunge a Lido Marini.

Tra le località balneari più famose del Salento, a partire dagli Anni Sessanta, grazie a un'importante rivalutazione urbanistica e all'implementazione di servizi per il turismo, Lido Marini è diventata tra i luoghi più "cool e trendy" del Belpaese. Terza Marina di Ugento, più tranquilla di Torre San Giovanni e Torre Mozza, Lido Marini è la destinazione di vacanza ideale per le famiglie che viaggiano a seguito dei propri figli.

Perché scegliere Lido Marini

Da piccolo e quieto centro salentino abitato, in inverno, da poco meno di un centinaio di persone, Lido Marini riesce completamente a cambiare faccia durante l'estate, quando il mare cristallino e le spiagge assolate, richiamano in città un numero elevato di persone.

Grazie all'incredibile offerta ricreativa, caratterizzata da case vacanza, ville e piccole soluzioni abitative messe a disposizioni dei vacanzieri, Lido Marini riesce a soddisfare tutte le esigenze dei turisti. Appartenente alla "rete dei bacini" di Marina di Ugento, il territorio di Lido Marini è interamente circondato dalla macchia mediterranea, con una vegetazione tipica delle zone paludose e salmastre.

Lido Marini

La costa di Lido Marini si trova esattamente tra Torre Pali e Torre Mozza, estesa per circa due chilometri, è tra le più pittoresche del Salento: a lunghe spiagge sabbiose, si alternano alte dune dorate e piccoli scogli affioranti da acque limpide e cristalline. Grazie ai bassi fondali, la balneazione è indicata anche ai più piccoli e a chi ha paura di allontanarsi troppo dalla riva. Grazie alla trasparenza dei fondali, Lido Marini ben si presta alla pratica della pesca subacquea e dello snorkeling, soprattutto alle prime luci dell'alba e al tramonto.

StampaEmail