Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Ecco perché trascorrere una vacanza nel Salento!

perchè-trascorrere-una-vacanza-nel-salento

Il Salento è divenuto ormai da diversi anni una delle mete più rinomate su scala nazionale per quanto riguarda il turismo estivo, e allora per quale ragione scegliere il Salento per una bella vacanza?

A questa domanda, ovviamente, non può seguire una sola risposta, cerchiamo tuttavia di elencare gli aspetti più salienti.

Case Vacanze nel Salento: il soggiorno perfetto

La possibilità di soggiornare in una delle tante case vacanza sparse nel territorio salentino è un elemento da non trascurare. Questi appartamenti, infatti, permettono anche un soggiorno di pochi giorni a due passi dal mare e a prezzi contenuti.

150 Km di coste magnifiche tra mar Ionio e mar Adriatico

Il Salento è una terra magnifica dal punto di vista delle bellezze naturali, e per chi vuol trascorrere piacevoli giornate tra sole e mare è davvero il top.

Il Salento vanta quasi 150 Km di costa, il mare è splendido e pulitissimo ovunque, inoltre le lunghissime coste salentine alternano spiagge sabbiose e scogliere, dunque possono soddisfare al meglio qualsiasi preferenza.

L'elenco di località costiere salentine degne di menzione è davvero immenso: da Gallipoli a Santa Cesarea, da Otranto a Porto Cesareo, da Torre dell'Orso a Santa Maria di Leuca.

Il Salento: cultura e tradizione

Il Salento è una terra ricca di fascino anche per il suo grandissimo patrimonio culturale: a Lecce e in tutti i comuni del Salento, infatti, vi sono tanti edifici di grande interesse artistico, quindi chiese, monumenti, ville e fontane risalenti a lontane epoche.

Questo lembo di Puglia inoltre ha avuto il merito di esser riuscito a custodire in modo notevole, quasi con gelosia, le sue tradizioni più antiche, le quali spaziano dalla gastronomia, davvero deliziosa, fino alle tradizioni popolari, come ad esempio alcune musiche ed alcuni balli.

Eventi e divertimento per ogni target

Se il Salento è riuscito a costruire un turismo così florido, inoltre, è anche per i suoi numerosi eventi.

Anzitutto c'è da dire che molti giovani amano il Salento per la sua vivissima movida estiva: discoteche, certamente, ma anche party in spiaggia e locali che propongono selezioni musicali di svariate tipologie.

Come dimenticare inoltre le sagre, i concerti, i festival, le feste patronali che sfoggiano luminarie invidiate da tutto il mondo e tanti altri eventi che si sono consolidati negli anni come un autentico must dell'estate.

StampaEmail