Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Vacanze nelle più belle Campagne Salentine

campagne-salentineil salento è un'oasi di pace e tranquillità La fascia costiera assume deferenti conformazioni, in prossimità del mare si abbassa gradualmente in ampie distese
pianeggianti, oppure la piattaforma calcarea si spezza improvvisamente, senza degradare, strapiombando sul mare.
Nel primo caso la costa bassa è generalmente sabbiosa con scogli, frastagliata da baie e grotte, ha pochi e difficili accessi al mare;

le masserie fortificante presenti in tutto territorio, emblema e simbolo del duo lavoro nei campi e di un tipo di economia basata sull'agricoltura; le "pajare", strutture ricettive turistiche megalitiche ancora oggi visibili e visitabili; e i numerosi menhir e dolmen il cui sinificato ancora sconosciuto suscita mistero e curiosità.

Attraversando l'argo salentino è possibile restare affascinati dalle molteplici aree coltivatee dai tanti prodotti di qualità qui presenti.
Oltre alle innumerevoli distese di ulivi, la vegetazione di questo zone è costituita anche dalla produzione viti-vinicola.

Molto apprezzato dalla produzione viti-vinicola. Molto apprezzato in tutta italia, il vino del Salento si presenta come un raffinato vino da tavola. Si tratta prevalentamento di Rosato del Salento, Primitivo e Negroamaro. Tra le altre produzioni africole molto diffuse sul territorio salentino vi sono anche il mandorlo, il pomodoro ed i fichi.

Le pajare, antichi capanni trulliforni, le Grotte, sono le più sacre testimonianze della civiltà, le Grotte si trovano sulla collina della marina di Pescoluse. Vi aiutiamo a organizzare il viaggio dei tuoi sogni in Puglia, tantissime strutture turistiche affitto da Privati, case vacanze pescoluse, alle Maldive del Salento, pescoluse è una delle marine del Comune di Salve, ampia scelta strutture ricettive e servizi.

Lo spettacolo più emozionante e suggestivo da vedere è qello legato al sopraggiungere della primavera: nel corso di questo stagione, infatti la terra arida e spenta lascia il posto ad un manto dai mille colori e dalle mille sfaccetture. La fioritura dei rossi papaveri dei crochi giallo intenso, della verde macchia mediterranea e delle orchidee rende il paesaggio ancor più bello ed incantevole.

 

Salva

Salva

StampaEmail