Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Torre San Giovanni e le marine di Ugento: soggiorno economico nel Salento

san-giovanniMarina di Ugento che si affaccia sulle acque del Mar Ionio, Torre San Giovanni offre l’opportunità di trascorrere una vacanza economica nel Salento all’insegna del mare e del divertimento.

Le lunghe spiagge di sabbia chiarissima di Torre San Giovanni, inoltre, sono il posto ideale per rilassarsi e prendere la tintarella tra le bianche dune oppure riposarsi all’ombra dei pini nei pressi del mare.

Le numerose casa vacanze, hotel ed appartamenti low cost offrono tutti i servizi necessari ad accogliere le migliaia di turisti che giungono da ogni parte d’Italia per godere della bellezza di questa costa.

Avete scelto Torre San Giovanni per la vostra vacanza nel Salento e non sapete cosa vedere o cosa fare?

Spostandovi a sud-est di questa splendida marina troverete lunghi arenili id sabbia dorata, mentre puntando a nord-ovest potrete ammirare delle pittoresche isolette che a pochi passi dal bagnasciuga creano delle particolari collane di scogli.

Tra le più importanti marine di Ugento, Torre San Giovanni risulta facilmente raggiungibile sia partendo da Lecce che da Gallipoli, distante solo una ventina di chilometri. 

Case vacanze Lido Marini, le strutture turistiche presenti nella marina di Ugento, sono numerosi e dotati di tutti i confort.

Situati su una spiaggia ampia e bianchissima che si staglia sul mare cristallino, i lidi presenti a Torre San Giovanni sono caratterizzati da un'accoglienza e cortesia eccezionali e offrono l'oppurtinità di gustare i piaceri gastronomici della tradizione culinaria salentina comodamente sotto l'ombrellone.

A Torre San Giovanni il divertimento continua per tutta la sera.

Questa marina, infatti, è molto in voga soprattutto tra i più giovani, che nelle serate estive affolano il lungomare generando un'intensa movida che si snoda tra i numerosi locali. Inoltre, numerosi sono gli eventi organizzati dalle amministrazioni locali tra cui concerti, spettacoli, sagre enogastronomiche e feste sul lunogmare.

A Torre San Giovanni, oltre che organizzare dei picnic presso una delle tante pinete che abbracciano tutto il litorale, dovete assolutamente ammirare la vecchia Torre di Guardia situata nell’antico porto romano, vero e proprio simbolo della marina costruita nel 1563 a protezione della costa dalle incursioni dei pirati.

La presenza di numerosi appartamenti dove dormire, insieme agli hotel, residence e casa vacanze testimoniano come negli ultimi anni Torre San Giovanni sia diventata una meta turistica sempre più ambita.

Soggiornare a Torre San Giovanni è estremamente semplice ed economico e potrete scegliere di dormire anche presso una delle altre famose località balneari distanti solo pochi minuti in auto, come Torre Mozza o Lido Marini.

StampaEmail