Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Le Maldive del Salento: la tua vacanza low cost

Il Salento offre incredibili opportunità di organizzare una vacanza low cost, tra lunghi nastri di candida sabbia lambita da trasparenza cristalline che nulla hanno da invidiare alle più blasonate spiagge dei Caraibi.

Una vacanza a Pescoluse vicino al Lido Le Maldive del Salento vi permetterà di vivere una vacanza economica da sogno.

Situata sul più famoso tratto della Costa Ionica della penisola in prossimità della Marina di Pescoluse, la spiaggia ricorda i più lontani ed ambiti paradisi tropicali.

Il mare cristallino e l’ampio bagnasciuga sono il sogno di chiunque decida di trascorrere una vacanza nel Salento da soli o in compagnia della famiglia, grazie soprattutto ai bassi ed incontaminati fondali dove i più piccoli possono divertirsi facendo il bagno.

La spiaggia si estende ininterrottamente da Torre Pali ad ovest toccando quasi la spiaggia di Torre vado ad est, per circa 6 chilometri di sabbie fini calcaree, dalle tinte candide: sarà facile quindi spostarsi alla scoperta delle numerose marine limitrofe.

Raggiungendo Ugento, ad esempio, avrete l'occasione di arricchire il vostro bagaglio culturale. Tra le mura di questo paesino, infatti, si cela una storia antichissima che risale agli antichi Messapi: lungo la via che porta da Ugento a Taurisano potrete ammirare ancora i resti delle impnenti mura di cinta di cui Ugento era già dotata nel VI secolo a.C.

Oltre alla zona di Pescoluse visitando l'entroterra troverete il complesso megalitico del dolmen Argentina, realizzata a Pescoluse in età molto tarda, forse addirittura medievale.

Per tutto l’arenile si susseguono numerosi gli stabilimenti balneari, i lidi, i chioschi ed altre attrattive che renderanno piacevole e confortevole la vostra vacanza in spiaggia grazie a tantissimi programmi d'animazione e le immancabili serate "disco party".

Questo tratto di costa, per la sabbia finissima e la limpidezza del mare, attrae ogni anno migliaia di turisti e viandanti che qui vivono l’esperienza di villeggiare in una delle più celebri isole esotiche a prezzi decisamente economici.

Stai prenotando una vacanza a pescoluse alle Maldive del Salento.. qualche consiglio su dove soggiornare e dove dormire? ebbene, potrete soggiornare presso una delle tante strutture turistiche situate a due passi dal mare: case vacanza, alberghi e la possibilità di affittare un appartamento vi garantiranno il massimo del confort e del relax spendendo poco.

La popolarità di questa spiaggia cresce soprattutto durante il periodo di ferie ad Agosto, quando la folla di viandanti assume le sembianze di un vero e proprio esodo turistico, attratta dal clima asciutto e dal fresco vento di tramontana che mantiene le acque della costa più pulite.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di raggiungere una delle destinazioni più ambite del Salento e prenotate subito il vostro soggiorno low cost a Pescoluse vicino al lido le Maldive del Salento: l’eccezionale paesaggio, le tradizioni e le squisitezza gastronomiche non deluderanno le vostre aspettative.

StampaEmail