Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Gli appartamenti ad Otranto per le tue vacanze

otrantoOtranto sulla costa adriatica spiagge pulite e un mare limpidissimo è senza dubbio la meta prediletta per chi organizza le vacanze nel Salento.

Non manca nulla in questo splendido borgo: spiagge mozzafiato, ottimi ristoranti, monumenti di straordinario interesse culturale e strutture ricettive low cost dove soggiornare spendendo poco. 

Otranto è la città medievale più bella ed affascinante del Salento. Tra le più importanti località balneari d’Italia, il suo pittoresco centro storico ordinato e ben curato è una ragnatela di stradine in pietra pieni di caffè e negozietti da percorrere fino a raggiungere uno dei tanti punti panoramici che si affacciano sul mare.

Si può raggiungere Otranto, da Lecce, e andare oltre sia tenendosi vicino alla costa, sia inoltrandosi nell’entroterra. La prima scelta permette di ammirare le località costiere a nord e a sud dove troverete città che contano spiagge di sabbia finissima e accoglienti baie marine come quelle di San Foca, Roca e Torre dell’Orso solo per citarne alcune oltre che la riserva naturale dei Laghi Alimini.

A sud di Otranto, invece, la costa si fa più frastagliata scendendo a picco sul mare dando vita ad una scenografia naturale di rara bellezza. Lungo questo tratto potrete ammirare Porto Badisco conosciuto per gli insediamenti preistorici della Grotta dei Cervi, Santa Cesarea rinomata stazione termale di acque jodico-sulfuree, Torre dell’Orso e Castro la cui parte antica risiede su uno sperone roccioso, mentre prossima al mare si trova la parte nuova della città.

Otranto è un autentico museo a cielo aperto e conta numerose attrazioni di interesse culturale. Tra le più importanti spiccano Il Castello Aragonese risalente alla fine del 1400, La Cattedrale capolavoro d’arte barocca e sotto di essa La Cripta. La chiesa bizantina di San Pietro, inoltre, il più espressivo esempio d’arte bizantina, testimonia come Otranto sia da sempre un luogo di frontiera crocevia di culture.

Durante la vostra vacanza ad Otranto potrete scegliere di dormire presso una delle numerose strutture ricettive sparse per la città, tra cui Hotel in pieno centro storico, eleganti Resort, appartamenti low cost ed altre soluzioni di soggiorno.

Se cercate un posto dove mangiare a buon prezzo avrete solo l’imbarazzo della scelta dato che ad Otranto troverete numerosi ristoranti con menù a base di pesce fresco ed altre specialità salentine.

Salva

Salva

StampaEmail