Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Il Gargano per le vostre vacanze in Puglia

gargano per le vacanze puglia

Acque splendide e trasparenti, fondali bassi che vanno lievemente digradando e una sabbia dorata. Salento e mare per le vacanze in Puglia 2018!

Vacanze per single e per famiglie

Nell’intera costa del Gargano le spiagge destinata sia ai bambini che agli adulti sono moltissime, e anche farne delle distinzioni è complesso perché tutte quanti sono fruibili, ben tenute, adatte a diverse fasce d’età e destinate alle vacanze sia di single che delle famiglie.

E’ possibile incorrere in spiagge iper attrezzate, ma anche cercare delle calette non risulterà complesso, molto dipende da cosa chiedete alla vostra vacanza nel Salento a Gargano.

Gargano Bandiera Verde

Ebbene questi luoghi hanno ricevuto la Bandiera Verde dai pediatri proprio in virtù delle loro spiagge che si ritengono a ragione, come adatte ai bambini. Quindi per la vostra vacanza in famiglia questi luoghi sono sia una gran bella scoperta di una natura affascinante e ricca di biodiversità, ma anche perfetta per far giocare e divertire i più piccoli.

Tra le località che hanno ricevuto questo riconoscimento si trovano:

  •    Rodi Garganico

  •    Vieste

Rodi Garganico

rodi garganico puglia

La prima è anche Bandiera Blu e le sue spiagge sono caratterizzate da sabbie finissime e dorate, inoltre le strutture ricettive abbondano in quest’area della Puglia, e non mancano le attività pensate per i bambini e a loro destinate.

Poi c’è l’incantevole Vieste definita come la Perla del Gargano. La città si colloca su un promontorio roccioso che suddivide in due la costa garganica, e il litorale risulta essere tra i più incantevoli d’Italia, da annoverare in questa area:

Spiaggia dei Pipistrelli

gargano spiaggia dei pipistrelli

  •    Le baie nascoste
  •    Le grotte marine
  •    Le falesie
  •    Le spiagge sfumate di rosa argento
  •    Le limpide acque cristalline

Per i single e non solo va segnalata anche l’incantevole Spiaggia dei Pipistrelli, con l’omonima grotta, per una vacanza anche all’insegna di meraviglie “alternative” e dalla grande suggestione.

Molto sono le strutture ricettive anche in questo caso e tante le iniziative che d’estate vengono svolte in spiaggia, vi è anche l’opportunità di praticare immersione e di fare sport in spiaggia o magari di fare escursioni sia che siate single sia che abbiate famiglia, quindi non vi resta che prenotare la vostra prossima vacanza in Puglia

StampaEmail