Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Luoghi della Puglia: Le vacanze 2019 e le diverse mete

puglia isole tremiti

luoghi di intensa bellezza per la vostra prossima vacanza in Puglia 2019! - Salento e Puglia, Isole Tremiti, Albero bello e le Grotte di Castellana oramai una categoria dell'anima tra terra e il mare.

Le isole Tremiti

Le Isole Tremiti rientrano nel perimetro del Parco del Gargano, una delle aree protette della Regione Puglia.

Questo è un Arcipelago che vede cinque piccole isole e uno scoglio, rientrante nella Riserva naturale marina delle Isole Tremiti. Le maggiori isole di questa area di paradiso sono:

  •    San Domino, l’area più grande

  •    San Nicola

  •    Capraia, la seconda per grandezza e anche disabitata a differenza di San Nicola

  •    Pianosa, disabitata e la più distante tra quelle dell’arcipelago.

Alberobello

alberobello puglia

Altro importante luogo della Puglia per tradizioni e bellezza è Alberobello.

La suggestione di questo paese è davvero incredibile ed è diventato famoso grazie ai suoi Trulli che nel mondo ormai sono conosciutissimi. I trulli sono costruzioni tipiche dei paesaggi pugliesi, e nascono con una forma del tutto particolare per una finalità estremamente curiosa quanto lo è la sua praticità, nacquero infatti al fine di evitare il pagamento di nuovi tributi imposti dal signore locale, il conte di Conversano, al Viceré spagnolo.

Cosa aspetti? Prenota la tua prossima vacanza in Puglia, scegli la formula che più soddisfa le tue esigenze!

Tale forma tributaria andava versata per la costruzione di nuove case, mentre i trulli venivano considerati come costruzioni provvisorie. Realizzati nel XVI secolo non sono stati affatto provvisori se si calcola la loro “età”!

Grotte di Castellana

grotte di castellana puglia

Altro spettacolo della natura in Puglia sono le Grotte di Castellana che rientrano come collocazione geografica, nel comune di Castellana Grotte, vicino a Putignano, provincia di Bari, praticamente nell’entroterra a sud-ovest di Polignano a Mare. Queste grotte sono state trovate e scoperte solo nel 1939, e oggi sono molto visitate da un numero considerevole di turisti provenienti.

da tutto il mondo. Il percorso che si può fare all’interno delle grotte arriva fino ad oltre 60 metri di profondità per una lunghezza di 3 km, la scena che si presenta dinanzi agli occhi dei turisti e sorprendente per bellezza e fascino.

  •    Stalattiti
  •    Stalagmiti
  •    Fossili
  •    Canyon
  •    Caverne
  •    Calcificazioni

Rendono questo luogo magico e certamente molto bello da visitare.
Per quanto riguarda le temperature, internamente alle grotte si parla di diciassette gradi circa quindi se optate per una visita in questo luogo tenetene conto.

StampaEmail