Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento Vacanza: Info & Viaggi in Puglia

Puglia Vacanze: i luoghi d’arte e natura

puglia

Come concedersi una vacanza tra arte, cultura e luoghi di grande bellezza. Puglia Vacanze Salento, all’insegna della storia..

Puglia Vacanze: Arte, Cultura & Natura.

Luoghi che vi lasceranno una sensazione di incanto.

Tacco d'Italia

salento tacco ditalia

Il Tacco d’Italia offre panorami mozzafiato, piatti tipici della tradizione contadina e non solo, sapori eccellenti, tanta arte e cultura.

Coste bagnate da un mare cristallino, campagne che ospitano ulivi centenari, borghi, isole e promontori di rocce, centri storici dal grande fascino che raccontano la storia attraverso diversi stili tra cui spicca quello medievale.

In questo caso tante sono le chiese realizzate in pietra bianca, ma troverete anche gli antichi castelli, le chiese barocche e molti santuari.

Gargano & Salento

Gargano

Spiagge e calette caratteristiche sono ormai molto apprezzate dai turisti che si recano in Puglia per le loro vacanze estive. Tutti questi luoghi sono particolari, curati sul piano ambientale e caratteristici.

Le coste sono sia rocciose, e a picco sul mare, sia basse e sabbiose e questo le rende apprezzate da una pluralità di persone che possono quindi scegliere quale frequentare anche in virtù dei più piccoli o se si recano da soli in Puglia.

Anche in queste aree l’arte e la religione conferiscono splendidi monumenti alla cittadinanza e a chi si trova a visitare la Puglia.

La cattedrale romanica di Trani, è un esempio di questa meraviglia, vi è poi il Santuario di San Michele Arcangelo, che è a tutto titolo, Patrimonio dell’Umanità Unesco, poi c’è la campagna pugliese, con la sua terra rossa ed i meravigliosi gli monumentali, accompagnano questi squarci di natura le splendide e storiche masserie, gli antichi edifici in pietra impiegati nelle attività agricole che attualmente sono diventati luogo di soggiorno, in qualità di agriturismi e alberghi.

Tante sono le occasioni per vivere un territorio ricco di iniziative, colori, sapori tipici e luoghi che sembrano aver fermato il tempo come sono appunto le ristrutturate masserie e le campagne che si perdono a vista d’occhio.

La Cucina di Puglia

La cucina di Puglia

Altro importante aspetto di questa terra è quello relativo all’enogastronomia che abbraccia diversi sapori, partendo dai prodotti agricoli fino ad arrivare alle carni e al pesce spesso pescato sul luogo e servito freschissimo in locali e ristornati tipici.

Le occasioni per una vacanza all’insegna della cultura, del mare e della buona tavola non mancano in Puglia!

StampaEmail