Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Taranto come meta per le vacanze in Puglia con la famiglia

Taranto

Per un week end o per le vostre prossime vacanze, Taranto è la meta ideale, tra natura, archeologia e mare..

Una vacanza in Puglia con la famiglia.

Tanti sono i luoghi della Puglia che consentono alle famiglie di trascorrere vacanze all’insegna delle attività ludiche per i più piccoli ma anche che permettono di conoscere il territorio a tutti i componenti, dai più grandi ai più giovani.

  • Archeologia
  • Natura
  • Tradizioni

Per una vacanza family friendly

salento vacanza famiglia

Il Museo Archeologico è un luogo stupendo dove poter fare visita anche con i bambini e che dire poi della possibilità di avvistare i delfini in mare, un attrattiva che certamente permetterà ad adulti e piccini di condividere delle emozioni importanti.

Divertimento, natura, attività, gioco e cultura, tutto questo è presente a Taranto per una vacanza dalle molteplici sfumature.

Tra le bellezze della natura a Taranto si trovano anche le grotte che sono state anche utilizzate nei secoli come forni naturali, e se si guarda alla tradizione della panificazione e all’attività della produzione della ceramica, ci si rende conto che l’artigianato è un altro valore aggiunto di queste terre che preservano tali tradizioni ad esempio della città di Grottaglie ma non solo.

Per l’estate 2018 e non solo, la vera attrattiva della Puglia resta il mare, e a Taranto vi è il Mar Piccolo e il Mar Grande, eccolo il mare nel quale vivono da 4000 anni i delfini, e che è possibile avvistare in acrobazie divertenti e simpatiche.

La città storica di Taranto e il Museo Archeologico MARTA

Taranto il Museo Archeologico MARTA

Taranto è una città greca fondata dagli Spartani, e rappresenta un luogo di magia e cultura. La sua storia si riflette nel Museo Archeologico Nazionale che risulta essere tra i più importanti in Italia e si presenta attualmente ristrutturato attraverso un percorso moderno che è stato inaugurato molto di recente, nel 2016.

I reperti presenti ed esposti in questo luogo dell’archeologia,  narrano la storia di Taranto e del suo territorio dalla Preistoria all’Alto Medioevo, e una maggiore attenzione viene data all’età del Neolitico, al periodo greco e a quello romano.

Se state quindi pensando ad una vacanza in famiglia tra sole, mare, delfini, cucina e tradizioni tipiche locali e cultura, certamente Taranto può essere la meta che ci sentiamo di indicarvi viste le sue molteplici possibilità di divertimento e non solo.

StampaEmail