Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento vacanza: I mari più belli d'Italia

Capo Vieste provincia di Foggia

Si parla sempre delle spiagge più belle d'Italia ma non del mare!

la sabbia, in certi posti, sarà anche bellissima, saranno bellissimi pure gli alberghi, i paesi e tutte le attrazioni turistiche, ma è raro che qualcuno pensi alla bellezza del mare, al suo colore, ai suoi riflessi, al suo stile e alla sua pulizia. E dunque se noi siamo veri amanti del mare, vorremo trovare proprio questo splendore: dove cercare per essere accontentati nella nostra ricerca disperata?

Marina di Pietrasanta

Non così disperata perché l'Italia, sotto questo punto di vista, è piena di bellezze ed eccellenze: Marina di Pietrasanta, per menzionare una località anche piuttosto nota, ha un mare spettacolare, a dir poco molto pulito e uniforme.

Uno spettacolo dal punto di vista estetico, che ammalia tutti anche per via della caratteristica che, entrando nell'acqua, si forma una deliziosa schiuma bianca che fa pensare a tutti quanto il mare sia effettivamente pulito: sebbene Marina di Pietrasanta non sia nelle classiche località turistiche che si visitaino, è una spiaggia con un mare meraviglioso.

Salento mare tra più belli d'Italia

Menzione d'onore per Cala Bianca, ovviamente in Salento. In un insieme di colori meraviglioso, di scogli e di distese di mare azzurre e in contrasto con il sole sempre lucentissimo, è tra le località più amate dal punto di vista del mare: il suo è a dir poco tra i più belli d'Italia.

La perla del Gargano

Sempre per quanto concerne il mare, bisogna obbligatoriamente parlare di Baia di Campi, in provincia di Foggia, dove non solo si può osservare quello che da molte persone viene definito il mare più bello d'Italia in assoluto, ma si può anche visitare un piccolo paese meraviglioso e sereno come Vieste.

Non a caso questo magnifico posto viene definito "La perla del Gargano", ma la Baia di Campi è davvero un'eccellenza nell'eccellenza, che tutti i veri appassionati di mare devono aver visitato almeno una volta!

StampaEmail