Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento Vacanza: Info & Viaggi in Puglia

Le migliori Spiagge del Salento e Puglia

spiagge-del-Salento

Nel Salento, si sa, si possono trovare meraviglie davvero imperdibili ma alcuni paradisi di mare sono sicuramente più belli, o semplicemente più affascinanti agli occhi dei turisti, di altri....

Il Salento vanta un livello di bellezza molto alto ma ci sono alcuni posti "privilegiati" che sono capaci più di altri di attirare turisti da tutta l'Europa e, a volte, anche oltre.....

Località balneari più belle e famose del Salento

Una delle località balneari più belle e famose del Salento è certamente Porto Badisco, situato in provincia di Otranto, che viene spesso nominato anche come perla rara di bellezza a livello europeo.

Stiamo parlando anche di un luogo che fa parlare di sé anche per le tradizioni, per le usanze tipiche del posto che attraggono chi non le conosce affatto esattamente come chi, conoscendole, le ama: i mille modi in cui vengono cucinati i ricci di mare sono solo la punta dell'iceberg dell'infinita tradizione culinaria salentina che ospita Porto Badisco.

Ovviamente, essendo una rinomata località turistica, non faticheremo a trovare hotel anche di lusso e case vacanza da affittare. Ha anche un grande valore storico, perché si dice che sia stato il primo posto dove Enea approdò..

Restando sempre nello stesso campo bisogna assolutamente menzionare Punta Pizzo, che stavolta si trova nella famosissima Gallipoli. Il lido ospita numerosi residence e ha la particolarità di essere gestito dal Comune come se fosse una riserva naturale, ed offre spettacoli al tramonto che sono davvero da sogno, il sogno di tutti i turisti. Può essere visitato anche per qualche ora, per fare un'escursione, da chi sta trascorrendo le vacanze estive nella bella e nota Gallipoli.

Nel Salento c'è solo l'imbarazzo della scelta

E' indispensabile parlare di Torre Sant'Andrea, nei pressi del piccolo e accogliente comune di Melendugno. Attrae i turisti soprattutto a San Valentino nella caratteristica "Grotta degli innamorati", dove potremo trascorrere anche le vacanze estive ed invernali in compagnia della nostra dolce metà. Nel Salento c'è solo l'imbarazzo della scelta!

StampaEmail