Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Salento Vacanza: Info & Viaggi in Puglia

Vacanze Salento: le migliori spiagge Italiane

le-migliori-spiagge-italiane

Gli amanti del mare sono i più esigenti in fatto di vacanze: vogliono scegliere la spiaggia giusta, con la giusta sabbia, e il mare più limpido, più bello, dall'aspetto più affascinante... e come non comprenderli, del resto?

Quali sono le spiagge più belle del Salento?

c'è bisogno di andare molto lontano, comunque, per trovare questo tipo di spiagge. C'è chi sceglie di andare ai Caraibi, chi alle Seychelles, chi alle tanto amate Maldive, ma in realtà anche in Italia ci sono delle vere e proprie perle di mare che tutti gli appassionati dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.

Bisogna assolutamente iniziare dalla spiaggia di Spargi, ad Olbia (Sardegna), che soprattutto nell'ultimo periodo attira turisti da tutta la penisola italiana. È un'isola che fa parte del famoso arcipelago di La Maddalena, che riunisce una moltitudine di hotel anche di lusso. Si riconosce perché la sua spiaggia è candida, composta da quei granelli quasi bianchi che richiamano molto i colori delle Maldive; attrae moltissimo i turisti più intraprendenti perché luoghi come Cala Granara sono raggiungibili solo via mare, con suggestivi viaggi sul mare turchese a bordo delle barchette a disposizione dei turisti.

Pescoluse - Marina di Salve “le Maldive Salento”

Come non nominare la spettacolare spiaggia di Gallipoli? Bisogna in particolar modo menzionare l'incantevole Lido Conchiglie, un graziosissimo paesino in provincia di Lecce dove trascorrere le proprie vacanze estive in serenità. Con un'escursione si può raggiungere la famosissima, e meta di vacanze di molte celebrità, perla dello Jonio, non dimentichiamo la Marina di Salve “le Maldive del Salento”. Una visitina al centro balneare, soprattutto, ci aiuterà a scoprire le bellezze della Puglia.

Ultima ma non ultima, la spiaggia di Gavitella, a Praiano, in provincia di Salerno. Tra gli agrumi, le bellezze degli scogli, sarà la destinazione perfetta anche per vacanze romantiche. Potremo anche vantarci di aver visitato uno dei tratti più straordinari della Costiera Amalfitana: nel frattempo, potremo anche andare a dare uno sguardo al paese, che sarà sicuramente in grado di rapirci!

StampaEmail