Info: +39 347 668 3092
Info: + 0833 72.63.91

Salento Vacanze: le migliori spiagge da visitare in Puglia

Le-migliori-spiagge-della-Puglia

La Puglia è una perla di bellezza, una meta turistica sempre più attuale capace di offrire spiagge, ma anche paesini, cittadine e piccole province a dir poco straordinari, anche per via dell'accoglienza degli abitanti:

Il mare e le spiagge del Salento in Puglia

per un turista, è così splendida che i veri estimatori dei viaggi non possono permettersi di non vedere almeno qualche luogo turistico. Complice la buona cucina (dalle specialità a base di pesce, alla mozzarella straordinaria, ai panzerotti fritti, non molto leggeri ma gustosissimi), questa regione attrae anche i turisti stranieri. Ma dove bisogna andare?.

Come prima cosa, non perché più bella di moltissime altre ma per via dell'ottima reputazione meritata che può vantare, bisogna menzionare Polignano a Mare, di cui sicuramente tutti avranno sentito parlare, nelle semplici trasmissioni radiofoniche o semplicemente dalla bocca dei turisti che ci sono stati.

Si trova in provincia di Bari ed è nota soprattutto per la bellissima Costa dei Trulli, che è capace di suggestionare in particolar modo per il colore limpidissimo del mare e per quella spiaggia caratteristica, né troppo chiara né troppo scura. Le temperature miti tutto l'anno saranno ottime anche per le nostre vacanze invernali.

Puglia una città ricca di bellezze

Ovviamente bisogna nominare un'autentica meraviglia che attira i turisti dall'Europa e non solo dall'Italia: stiamo parlando di Marina di Pescoluse, chiamata semplicemente spesso Pescoluse, definita molto spesso "le Maldive nostrane", situata in provincia di Lecce.

Potrete visitare i ristoranti, il lido ma soprattutto non potrà né dovrà mancare una lunga visita alla spiaggia: potrete prendere il sole o fare un bagno nel mare, comunque sia non ve ne pentirete.

I viaggiatori più accaniti dovranno assolutamente visitare Santa Maria di Leuca, nota in tutta Italia e anche oltre per via della sua posizione, che ha anche un ricco valore storico e antico. Inoltre è anche ottimamente collegata ad altri luoghi turistici, come per esempio Otranto o la bellissima Lecce. Mi raccomando, andateci e avrete delle bellezze da raccontare a tutti!

StampaEmail