Info:+39 347 66.83.092
Info: + 0833 72.63.91

Mare, profumo di mare: Pescoluse e i suoi scenari

case-vacanza-pescoluse-salento

Da piccolo centro turistico senza troppe ambizioni a perla indiscussa del versante ionico salentino.

Questa è l'incredibile trasformazione che ha subito la Marina di Pescoluse, situata nel comune di Salve. Grazie all'incessante opera di bonifica di tutte le coste salentine affacciate sul mar Ionio, Pescoluse è diventata uno dei centri balneari più famosi, non solo del Salento, ma dell'intera penisola italiana.

Immaginarne le motivazioni, non è certo impossibile. Esposta geograficamente a sud, Pescoluse può vantare acque limpide e cristalline, dai fondali bassi, l'ideale per chi decida di viaggiare con bimbi piccoli. Le lunghissime strisce di sabbia finissima, intervallate da scenografiche dune, completano lo scenario di un luogo talmente incantato e perfetto che, soprattutto negli ultimi anni, può vantare l'appellativo di Maldive del Salento.

Cosa fare a Pescoluse?

Benché sia caratterizzata da un grazioso e pittoresco centro storico, completamente messo a nuovo di recente, con la realizzazione di una chiesa moderna e attraversato dalla vivace movida di via Puccini, la principale attrazione di Pescoluse resta sempre il mare.

In questo tratto costiero ricco di arte, storia e cultura, come possono ben testimoniare i dolmen, le pajare, le antiche masserie e i resti di tombe megalitiche, si rincorrono case vacanze, appartamenti sul mare, soluzioni ricettive (case vacanza in primis) e ricreative sorte per accontentare un numero sempre più crescente di turisti, desiderosi di immergersi nelle acque turchesi di queste Maldive tutte Italiane.

Se, durante il giorno, ci si può immergere nell'incanto di queste acque quasi trasparenti, crogiolarsi languidamente al sole e praticare ogni sorta di sport all'aria aperta, di sera si può godere della tranquillità della vera Pescoluse.

Quando il sole si spegne nel mare e la movida approda su altri lidi, Pescoluse ritrova la sua abituale calma e delizia i turisti con i locali aperti fino a tardi, con i ristorantini sul mare e con quelle romantiche passeggiate da godere abbracciati al chiaro di luna.

 

StampaEmail